PureMix Contest Band Magda
PureMix Contest Band Magda

 Siamo felici di comunicarvi che il nostro produttore residente dello studio di registrazione, Matteo Ferrera, ha vinto il concorso internazionale “PureMix Zelab Contest”!!!

Lo studio di registrazione di roma, WaveTown Studios, ha partecipato insieme a più di 800 concorrenti.

PureMix è un portale internazionale molto conosciuto tra i professionisti del suono, il suo principale testimonial è il produttore e sound engineer Fab Dupont, è stato più volte candidato al Grammy Awards per le sue collaborazioni con Queen Latifah, Jennifer Lopez, DJ Colette, Isaac Hayes, Lucy Woodward, Freshlyground, Shakira, Santogold, Mark Ronson, Les Nubians, Musiq Soulchild, Toots And The Maytals, Bon Jovi, Marc Anthony, Sean Lennon, John Travolta, Rick Margitza, MAM, Kirk Whalum, Babyface, Brazilian Girls, Nat King Cole, Bebel Gilberto e molti altri. E proprio Lui ha decretato il mix di Matteo Ferrera come il migliore!!

Una volta scaricate le tracce separate per ogni singolo strumento, è iniziata la fase di editing. In questo caso l’editing è stato un processo veloce visto che la maggior parte dell’editing era stato già fatto. Così siamo passati al processo di Mix. In questo caso abbiamo fatto il cosidetto “Mix In The Box” ovvero tutta la fase di mix è stata processata all’interno del computer, non sono stati usati outboard esterni. Il lavoro è stato fatto su Avid Pro Tools 11 utilizzando plugin di Avid, Waves e Universal Audio. Il Mix è stato fatto ascoltato vari brani dell’artista per capire il suo sound, e successivamente approntato il lavoro cercando di riprodurre un sound personale ma che soddisfi e rispetti il suono dell’artista.

In questo caso tutto il processo di Mastering non è stato effettuato in quanto il contest prevedeva solo la fase di Mix.

Se avete curiosità potete ascoltare il nostro mix al Link sul sito PureMix.

Insomma, un grande risultato per tutto lo studio!!!

Wavetown Studios vincitori del PureMix Zelab Contest
Tag:                                     

Rispondi